Durante la Festa dei Popoli Padani si è parlato di federalismo e del nostro prossimo obiettivo: il decentramento dei ministeri.
Il nostro leader Umberto Bossi spiega: «Il federalismo è cosa fatta, ora passiamo al decentramento dei ministeri per dare lavoro ai nostri giovani di Milano, Torino e Venezia. Faremo come in Inghilterra, i ministeri vanno distribuiti perché tutti possano avere del benefici e questo è tanto più importante in questo periodo di crisi».
A Venezia e a Paesana, Umberto Bossi ha rilanciato più volte il progetto di spostare alcuni ministeri fuori da Roma. «Lo hanno fatto in Inghilterra e non è morto nessuno, anzi è venuta un po' di democrazia in più. Adesso che il federalismo è bello e pronto, possiamo partire con una battaglia per portare democraticamente dei ministeri dappertutto, dal Sud al Nord. I ministeri significano moltissimi posti di lavoro, moltissimi soldi, non capisco perchè debbano restare tutti a Roma. Il cambiamento vuol dire anche portare a casa i ministeri. Vogliamo i Ministeri al Nord ma anche al Sud: anche lì ci sono delle grandi città. Batteremo la strada del decentramento».
Nessun commento:
Posta un commento