giovedì 16 dicembre 2010

GRUGLIASCO - COMUNE DI METROPOLIS

Questo foglio ci è stato consegnato quando abbiamo inviato la famosa lettera al Comune di Grugliasco in seguito agli spiacevoli episodi con i venditori abusivi che si sono verificati presso il mercato di Viale Echirolles. Non sapevamo però ancora che Grugliasco avesse cambiato nome nell'arco di qualche giorno, infatti, si può leggere benissimo: COMUNE DI METROPOLIS.
Caspita, che onore!!!
Analizziamo allora la storia della CITTA' di METROPOLIS: è una città immaginaria che appare nei fumetti pubblicati dalla DC Comics, ed è la città di Superman. Metropolis apparve per nome per la prima volta nel 1939. Come molte delle altre città immaginarie della DC, la sua collocazione è variata nel corso degli anni. Malgrado questo è di solito descritta come una delle città principali della costa orientale degli Stati Uniti (New York).
Dopo 71 anni finalmente possiamo dire: Ma quale Stati Uniti...??? SIAMO NOI LA CITTA' DI METROPOLIS!!!
Per tutto questo tempo ci siamo domandati in quale città lontana o, addirittura immaginaria, si svolgessero quelle avvincenti avventure e, invece, a nostra insaputa siamo noi gli abitanti di quella famosa città! Come abbiamo detto però METROPOLIS (Grugliasco) è la città di Superman... A questo punto è doveroso porsi una domanda:

Chi è il supereroe che veglia giorno e notte sui grugliaschesi? ... Sarà mica il nostro Sindaco SUPERMAN MAZZU'?

Ai grugliaschesi l'ardua sentenza.


SUPERMAN MAZZU'

Nessun commento:

Posta un commento