martedì 14 dicembre 2010

IL SENSO DI RESPONSABILITA' DI PD E IDV

Il Pd presenta le mozioni ma poi non ha i numeri per votarsele

E’ letteralmente sconcertante quanto visto nell’ultima seduta del consiglio provinciale. Il Pd ha presentato una mozione molto simile a quella protocollata dalla Lega Nord che focalizzava l’attenzione sulla sicurezza stradale e in particolare all’obbligo di mantenere a bordo delle automobili catene o pneumatici da neve da utilizzare su quei tratti di strada collinari e montani particolarmente insidiosi durante l’inverno. Peccato che poi alla verifica del numero legale, il partito che dovrebbe garantire il governo della Provincia ed in questo caso la sicurezza degli automobilisti e dei cittadini è risultato essere per metà assente e quindi non in grado nemmeno di votarsi una propria mozione, causando la fine dei lavori consiliari.

I consiglieri Patrizia Borgarello, Giovanni Corda e Cesare Pianasso del gruppo della Lega Nord bollano come “assurdo” il comportamento della maggioranza e in special modo l’idea, presente nella mozione, che basterebbero dei segnali stradali nuovi o complementari a quelli presenti per garantire la sicurezza su alcuni tratti di strada particolarmente pericolosi in caso di neve. La Lega aveva chiesto nella propria mozione di garantire l’impegno della Provincia nell’obbligare gli automobilisti ad utilizzare catene o pneumatici da neve oltre alle strade montane e collinari anche in quei tratti notoriamente pericolosi pur essendo più pianeggianti. Strade come la 393 di Villastellone o quelle nella zona del pinerolese.

Peccato che il Pd prima abbia accusato la Lega di voler far spendere soldi ai cittadini, come se un ricambio di segnaletica pubblica fosse gratis per le tasche degli utenti, poi abbia deciso che non era più ora per discutere sulla sicurezza dei cittadini e abbia per la gran parte abbandonato l’aula assieme ai rappresentanti dell’Idv.

Un applauso al senso di responsabilità di questa sinistra!

Nessun commento:

Posta un commento