mercoledì 2 novembre 2011

LAVORO: TUTELARE LE CATEGORIE PIU' DEBOLI

Per il Presidente della Regione
Piemonte, Roberto Cota, è necessario tutelare maggiormente le categorie di lavoratori più deboli rispetto ai dipendenti pubblici, che invece hanno maggiori garanzie e privilegi.
"Viviamo - ha detto Cota intervenendo all'assemblea regionale di Federsolidarietà, a Torino - una situazione di profonda disuguaglianza. Oggi ci sono varie tipologie di lavoro e di relative tutele: chi lavora nel pubblico a tempo indeterminato ha il massimo delle tutele; chi lavora nel privato a tempo indeterminato ha buone tutele; chi lavora nel privato a tempo determinato ne ha meno e chi lavora nelle cooperative talvolta ne ha davvero poche. Ci sono poi i tanti giovani che non riescono neanche ad avvicinarsi al mondo del lavoro. Il 'popolo dei mille eurò - ha aggiunto Cota - ha il diritto di arrabbiarsi se qualcuno è stato assunto nel settore pubblico per fare da ammortizzatore sociale e magari è li a girarsi i pollici".
"Non ho il problema - ha concluso Cota - di dover piacere a tutti a seconda del posto in cui vado: una volta fatte le cose, la gente giudicherà". (ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento