venerdì 31 maggio 2013

EMERGENZA ABITATIVA. EMENDAMENTI LEGA NORD SU CRITERI E GRADUATORIA


“ REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELL’OSPITALITA’ A NUCLEI FAMILIARI IN SITUAZIONI DI EMERGENZA ABITATIVA E PERSONE SENZA FISSA DIMORA NONCHE’ ULTERIORI MISURE DI ASSISTENZA “

Il Gruppo Consiliare della Lega Nord Piemont Padania di Collegno ha proposto degli emendamenti alla delibera di cui sopra, chiedendo di aumentare gli anni necessari di residenza in Collegno per accedere alla graduatoria, da 3 a 5. Inoltre, come gruppo consiliare leghista, abbiamo chiesto che ai pensionati oltre i 65 anni vengano aumentati i punteggi da 4 a 6 idem abbiamo chiesto per le famiglie monoparentale che hanno figli disabili a carico. 
Il tutto a scapito dei punteggi riservati ai profughi e rifugiati, poiché "prima la nostra gente", prima coloro che in questa Città, in questo Paese  hanno pagato tasse e condiviso le sorti della collettività, nel bene e nel male.
Inoltre abbiamo chiesto che uno dei requisiti per accedere alle graduatorie per la concessione di ospitalità in emergenza abitativa a Collegno, fosse “ l’assenza di condanne in giudicato e carichi pendenti” come abbiamo anche richiesto un sistematico controllo della Polizia Municipale sulla corretta gestione della camera concessa per emergenza abitativa, dall'affido alla cessione dell’utilizzo. 
Il 6 Giugno la delibera passerà in Consiglio Comunale e vedremo come la maggioranza di sinistra e gli altri partiti voteranno le proposte della LEGA NORD a favore della NOSTRA GENTE! Seguite su questo blog gli sviluppi della faccenda …
Claudio Broglio Capogruppo.

Nessun commento:

Posta un commento