martedì 2 luglio 2013

SBLOCCO PAGAMENTI ALLE AZIENDE



Torino, 27 giugno 2013



COMUNICATO STAMPA

Sblocco pagamenti alle aziende - Carossa (LNP) : “Un segnale importante figlio del lavoro concreto della Giunta”


Il Presidente del Gruppo regionale della Lega Nord Mario Carossa sottolinea l’importanza dello sblocco, concretizzato grazie all’azione della Giunta regionale, dei pagamenti alle aziende che vantano crediti con la pubblica amministrazione. Una risoluzione che porterà sul territorio della nostra regione più di un miliardo di euro nei prossimi due anni.



“Quello che oggi invia la nostra Regione, tra le prime nel Paese a effettuare i pagamenti, è un segnale molto positivo che sicuramente darà una necessaria boccata d’ossigeno alle tantissime aziende che attendono i loro giusti compensi – ha detto Carossa -. Nessuna celebrazione esagerata, va però rimarcato che il lavoro a volte anche poco sbandierato, che questa Giunta, con il Presidente Cota e l’Assessore al Bilancio Pichetto, ha messo in atto sta dando i suoi frutti. Per noi la priorità rimane quella del lavoro, delle famiglie, quella di cercare di far ripartire il motore del Piemonte che è composto anche dalle piccole e medie aziende che lavorano per l’amministrazione pubblica.

L’enorme sforzo che stiamo compiendo permetterà entro il prossimo anno di arrivare a pagare, come giusto, entro termini accettabilissimi di 60 giorni al massimo, chi lavora. Di questo ne beneficeranno i piemontesi”.


Non c'è bisogno di sottolineare ulteriormente la differenza tra le due realtà:  l'amministrazione del Comune di Collegno e quella della Regione Piemonte.

A Collegno si mettono di nuovo le mani nelle tasche dei cittadini per 276.000 Euro  in modo di coprire le perdite della TOP del 2012 ( senza contare il pozzo di soldi che ci è costato e i desolanti risultati ottenuti ). Come ormai noto, la TOP, era una società controllata del Comune il quale ora tenta, attraverso la liquidatrice, di pagare il meno possibile i suoi creditori.
Dall'altra parte, invece, troviamo un'efficiente Amministrazione Regionale che paga i suoi creditori per più di un miliardo di euro nei prossimi due anni.
Sono due modi sicuramente opposti di intendere il rapporto tra pubblico e privato ...

Nessun commento:

Posta un commento