giovedì 29 dicembre 2011

PORTAVOCE DI FASSINO ... QUASI UN MILIONE IN CINQUE ANNI !!!!!!

Il Comune di Torino, indebitato per più di 4 miliardi di euro, che qualcuno sussurra potrebbero essere anche molti di più con il peso ulteriore dei debiti delle partecipate, Comune che l’agenzia di rating Finch prevede di declassare, si permette di pagare uno stipendio da 186.269 euro lordi l'anno per cinque anni, per un totale di quasi un milione di euro, per il portavoce del nuovo Sindaco Piero Fassino.
La cifra è stata confermata dallo stesso Assessore al Bilancio, Gianguido Passoni, in risposta a un’interpellanza presentata dalla Lega Nord.
Nel frattempo si annunciano , per il 2012, aumenti di IRPEF, TARSU, biglietti del pullman, canoni per l'affissione pubblicitaria e tariffa dell'acqua.
Già, ma i debiti chi li ha contratti? Chi era assessore al Bilancio con Chiamparino dal 2006 e Assessore al Patrimonio e alla Casa con il Sindaco Valentino Castellani nel 1999? Sempre lui, Gianguido Passoni. Vero trait d’union tra le Giunte di sinistra che hanno guidato il Capoluogo da Castellani a Fassino.

Le giunte che hanno costruito l’Arena Rock da cinque milioni di euro per poi lasciarla sempre vuota, che hanno pagato ben 15 milioni di euro il progetto preliminare di una Biblioteca, quella dell’architetto Bellini, mai realizzata e che hanno costruito il Palafuksas da 15 milioni di euro senza poi sapere che farsene e senza che i torinesi lo volessero.
Ora piangono miseria, ma lo fanno con un portavoce lautamente ricompensato.

Nessun commento:

Posta un commento