martedì 28 dicembre 2010

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ALLE IMPRESE TURISTICHE

Ammontano ad oltre 5,4 milioni di euro i contributi a fondo perduto per le imprese turistiche piemontesi che assumeranno nuovo personale. Le risorse potranno essere utilizzate per migliorare o ampliare alberghi, case appartamenti vacanze, campeggi, villaggi turistici, rifugi e affittacamere, interventi per la riapertura di strutture ricettive chiuse dopo il 1° gennaio 2006, riqualificazione di parchi tematici e divertimento.

La misura rientra tra quelle del Piano straordinario per l’occupazione.
I contributi saranno vincolati e proporzionati all’assunzione di nuovi lavoratori o alla trasformazione di contratti di lavoro già esistenti da tempo determinato a tempo indeterminato. Ad esempio per poter ottenere un contributo di 20.000 euro è necessaria l’assunzione con contratto a tempo determinato di almeno 6 mesi di un lavoratore tra 36 anni e 54 anni, di 25.000 euro è necessaria l’assunzione con contratto a tempo determinato di almeno 6 mesi di un lavoratore con età pari o inferiore a 35 anni oppure pari o superiore a 55 anni, di 40.000 euro è necessaria l’assunzione con contratto a tempo indeterminato di un lavoratore con età compresa tra 36 anni e 54 anni, di 45.000 euro è necessaria l’assunzione con contratto a tempo indeterminato di un lavoratore con età pari o inferiore a 35 anni oppure pari o superiore a 55 anni.

Le nuove assunzioni dovranno essere realizzate entro 6 mesi dalla data di fine dei lavori. È possibile presentare una sola domanda di contributo compilando un bando che scadrà l’11 marzo 2011. Per moduli e info: www.regione.piemonte.it/turismo

Nessun commento:

Posta un commento