mercoledì 5 ottobre 2011

DIFFERENZIATA DI QUALITA' !!!!!!

Evviva! Con massimo gaudio abbiamo finalmente scoperto di chi è la colpa delle continue puzze che invadono la nostra città (e non solo!).


Proprio così … con l’ultima circolare della premiata coppia Mauro, Lo Bue l’arcano mistero è stato svelato: i colpevoli siamo noi, cittadini di Collegno!


Avete capito bene … I colpevoli siamo proprio noi che non siamo più capaci di differenziare, che buttiamo a casaccio i rifiuti nei cassonetti e quindi, per questo motivo, intervengono i nostri “salvatori” con una campagna di raccolta differenziata di qualità fatta con sacchetti tecnologici che non puzzano (come i nostri!).


Sicuramente non poteva essere altrimenti , d’altro canto, in un comune dove ogni cosa è di qualità, è d’obbligo avere anche una raccolta differenziata che sia l’ennesimo fiore all’occhiello.


Ma se noi collegnesi abbiamo il lusso di avere tutto di qualità, perché invece la dirigenza del Cidiu è fatta con gli scarti della politica (cittadina) ? … mi verrebbe da dire con i “rifiuti” visto il tema!


Purtroppo i risultati di questa dirigenza li abbiamo sotto il naso e, inoltre, ne risentono anche le nostre tasche perché dopo avere speso 26 milioni di euro circa siamo sempre nella puzza più totale!


Per esempio, sabato sera, in occasione della ricorrenza dei gemellaggi con la presenza dei sindaci delle città straniere in visita a Collegno, la città li ha salutati con un grande concerto dell’orchestra fiati condito all’uscita dai miasmi mefitici di Punto Ambiente .


Mille grazie, ma tutto questo deve finire … e subito! Innanzitutto occorre chiudere Punto Ambiente rendendolo olfattivamente inoffensivo e finanziariamente attivo visto che finora, grazie al suo scarso rendimento qualitativo, non è stato venduto un solo quantitativo rilevante di compost.


Concludendo vorrei rifarmi al discorso della raccolta differenziata fatta male.


In una visita compiuta tempo fa a Punto Ambiente un testimone ha potuto notare insieme all’ “umido”, televisori e altro materiale non consono (tra cui anche un materasso). Ora posso capire la distrazione ma, secondo voi, come si fa a inserire un materasso nel cassonetto marrone dell’umido?


Come diceva Arbore tempo fa: meditate gente, meditate!

Nessun commento:

Posta un commento