I consiglieri comunali della Lega Nord di Collegno hanno dunque inviato una lettera al Cidiu per portare ai cittadini le risposte che meritano. Trascriviamo qui di seguito la nostra lettera:
Lega Nord
Grup Consiliar Comun-a ‘d Colegn. Piassa ‘dla Republica.
Gruppo Consiliare Comune di Collegno. Piazza della Repubblica.
Spett.le Cidiu S.p.A.
Via Torino, 9
10093 Collegno (To)
Alla cortese attenzione del Dott. Lo Bue.
p.c. ai Sindaci dei Comuni di:
Collegno,
Pianezza,
Druento,
Grugliasco.
Collegno, 14/09/10
Oggetto: “ Richiesta di chiarimenti relativi alla situazione dei problemi creati da Punto Ambiente”
A seguito delle continue lamentele di numerosissimi cittadini per il problema dell’insopportabile odore che invade la nostra città specialmente durante le ore serali e notturne, anche in funzione delle assicurazioni fatte dai vari dirigenti del Cidiu e dallo stesso direttore generale dott. Lo Bue durante gli incontri pubblici che si sono tenuti a Pianezza e Druento, si richiedono i seguenti chiarimenti:
1. A che punto sono le azioni correttive atte ad eliminare questo problema?
2. In che cosa è consistito l’investimento di 500.000 € dichiarato necessario da vari dirigenti e dallo stesso direttore generale dott. Lo Bue durante la riunione tenutasi a Druento nel mese di giugno u.s.?
3. E’ confermata la promessa fatta dagli stessi che entro la fine del mese di settembre c.a. tutti i problemi creati da Punto Ambiente saranno risolti?
4. Si è provveduto ad edificare la parete di chiusura del deposito del Compost e del sovvallo come prospettato durante una commissione con i consiglieri comunali di Collegno?
5. E’ stato perfezionato l’impianto per la separazione della plastica dall’organico in modo da rendere più pulito il prodotto finale?
6. Si è riusciti ad iniziare la commercializzazione del Compost prodotto nell’impianto?
7. Quanto realmente si è speso per la realizzazione di Punto Ambiente?
Queste sono solamente alcune delle domande che ci vengono rivolte e alle quali noi consiglieri comunali forti delle rassicurazioni ricevute tentiamo di rispondere. Dobbiamo altresì constatare purtroppo che i cittadini non si sentono affatto rassicurati, visto il perdurare dei cattivi odori che creano stati di nausea e vomito, ci auguriamo quindi vivamente che il Cidiu, nella persona del suo direttore generale tenga fede a quanto promesso.
Saluti Padani.
Claudio Broglio Capogruppo ____________________
Fabrizio Bardella _____________________________
Nessun commento:
Posta un commento