Consiglio Comunale del 24 Marzo 2011 – dibattito sul futuro del CIDIU – Mozione presentata dal PD ed emendata dalla Lega Nord e approvata dal Consiglio.
Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere per le motivazioni riportate dai consiglieri comunali Daniele Angelo Molinari e Tiziana Sciarrino del PD per il loro voto di ASTENSIONE alla Mozione presentata sempre dal loro stesso partito ed emendato dalla Lega Nord Piemont : “Non votiamo la mozione perché è stata emendata dalla Lega Nord!” . Cosa chiedeva questo terribile emendamento presentato da quegli estremisti della Lega?:
“Nell’ottica della trasformazione in atto, si impegna altresì l’Amministrazione a farsi portatrice della salvaguardia, in seno alla conferenza d’ambito verso la Provincia, dei livelli di esperienza, patrimoniali e occupazione dell’attuale gruppo CIDIU“.
Durante l’intervento siamo stati interrotti più volte con metodi FASCISTI perché evidentemente davano fastidio le nostre affermazioni:
“ I consorzi ATO sono stati utilizzati come Cimitero degli elefanti per sistemare politici trombati e che gli stessi consorzi non sono soggetti al voto popolare mentre le Provincie, che saranno designate per Legge a subentrargli, sono sottoposte al giudizio degli elettori con tutto quello che questo comporta, ovvero, un’Amministrazione che non lavora bene, alla consultazione successiva, sta a casa!”
e ancora: “ Noi della Lega Nord non siamo minimamente preoccupai dello stipendio principesco di pochi privilegiati dirigenti che spesso non meritano nemmeno i soldi che prendono, ma ci sta a cuore il destino di centinaia di famiglie che lavorano nel settore. Per questo chiediamo un impegno al Sindaco, quale portavoce di questi interessi legittimi e non di difendere ad oltranza un Ente o un baraccone o altro stipendificio progressista”.
Potete capire che da fastidio tutto ciò, dietro c’è la gestione del potere che la sinistra non vuole perdere.
La battaglia di smantellamento dei monopoli della sinistra, che hanno soffocato e appesantito Enti fondamentali per la vita democratica del Paese continua a procedere; la scuola, la sanità, la giustizia …
Alla fine, come dicevamo, la mozione è passata ma quello che ci dispiace registrare, ancora una volta, è l’arroganza del comportamento di chi crede, nella posizione di dominanza elettorale, di poter dire tutto quello che vuole senza doverne rendere poi conto ai cittadini. Per questo abbiamo voluto mettere questo post, per informarvi di quanto queste persone credono di poter predicare bene, arroccandosi ingiustamente il monopolio della difesa dei lavoratori per poi razzolare male, astenendosi su di una mozione che preoccupa fortemente i lavoratori e che aveva solo lo scopo di tutelarli, il tutto solo per fare un dispetto alla Lega, senza pensare che così facendo il dispetto è stato fatto solo proprio ai lavoratori.... Complimenti Compagni!
SI RINGRAZIA IL CAPOGRUPPO LEGA NORD IN PROVINCIA, PATRIZIA BORGARELLO PER ESSERE INTERVENUTA ALLA SERATA SUI PROBLEMI DEL CIDIU E SULLE PREOCCUPAZIONI DEI LAVORATORI.
GRAZIE ANCHE ALL'ASSESSORE ARTURO CALLIGARO PER IL SUPPORTO LEGISLATIVO.
Nessun commento:
Posta un commento