giovedì 27 ottobre 2011

RIDUZIONE TARIFFA IDRICA

Lega Nord


Piemont Padania



Grup Consiliar Comun-a ‘d Colegn. Piassa ‘dla Republica.


Gruppo Consiliare Comune di Collegno. Piazza della Repubblica.




Ø Al Presidente del Consiglio


Ø All’Assemblea Sovrana



Collegno,17/10/11




MOZIONE




OGGETTO: richiesta di riduzione della tariffa idrica in adempimento dell’esito del referendum abrogativo della quota relativa alla “remunerazione del capitale investito” nella tariffa del Servizio Idrico Integrato




Come è noto, il referendum popolare svoltosi il 12-13 giugno 2011 ha abrogato il comma n. 1 dell’articolo 154 del Decreto Legislativo n. 152 /2006 in base al quale la tariffa del SII doveva comprendere anche la “remunerazione del capitale investito”.


La Corte Costituzione, con la sentenza n. 26 del 2011 nel dichiarare ammissibile il quesito referendario in merito, ha anche dichiarato che l’abrogazione della norma in questione è direttamente applicabile, è quindi immediatamente operativa senza bisogno di nessun altro intervento legislativo o ministeriale.


La riduzione della tariffa decorre dal 20 luglio 2011, data di pubblicazione del risultato referendario sulla Gazzetta Ufficiale n. 167.



Tutto ciò premesso


IMPEGNANO



Il Sig. Sindaco e l’Assessore competente ad attivarsi immediatamente presso l’ATO3 per dare, corretta e tempestiva attuazione all’esito referendario eliminando dalla tariffa la quota relativa alla ”remunerazione del capitale investito” e conseguentemente ridurre immediatamente la tariffa applicata ai cittadini depurandola della stessa “remunerazione del capitale investito”.




Cordiali saluti.



Claudio Broglio Capogruppo ____________________


Fabrizio Bardella _____________________________


Lorenzo Ceretto ______________________________

Nessun commento:

Posta un commento