In riferimento all’articolo pubblicato su “Luna Nuova” il 4 ottobre 2011, abbiamo appreso che il comitato di quartiere di Villaggio Dora ha stabilito degli incontri con la cittadinanza ogni martedì del mese.
E’ un segnale importante e di coscienza perché, come avevamo detto, purtroppo i problemi nel quartiere non mancano e la gente ha bisogno di essere ascoltata ma, soprattutto, aiutata. D’altronde, il comitato deve essere la voce della gente perché deve raccogliere e presentare le richieste dei cittadini e le loro segnalazioni all’amministrazione.
Infatti, il capogruppo della Lega Nord Claudio Broglio afferma: ”Un comitato che si incontra a porte chiuse o solo tra pochi intimi non serve a nessuno ma, soprattutto, non serve al quartiere stesso. Incontrare i cittadini il martedì anche solo per un’ora è una buona iniziativa e, anche se magari all’inizio non verranno molte persone, bisogna comunque fare in modo di essere ben radicati sul territorio essendo così un punto di riferimento per il quartiere. Inoltre, il 13 ottobre, si è svolta anche un’assemblea pubblica e, ovviamente, spero non sia l’ultima di questo anno solare. Sono quindi contento che il referente Visconti abbia ascoltato i nostri consigli ma, certamente, questa non è una vittoria della Lega bensì dei cittadini di Villaggio Dora!”
Nessun commento:
Posta un commento