domenica 16 dicembre 2012

PIAZZA BASAGLIA



Lega Nord
Piemont Padania
Grup Consiliar Comun-a ‘d Colegn. Piassa ‘dla Republica.
Gruppo Consiliare Comune di Collegno. Piazza della Repubblica.

Ø      Al Presidente del Consiglio
Ø      All’Assessore Competente

Collegno, 25/10/2012


 
 INTERROGAZIONE 
  Con risposta orale e scritta

 
Oggetto: “PIAZZA BASAGLIA


A SEGUITO

Delle tante lamentele dei residenti che utilizzano gli spazi della piazza e che si trovano a dover combattere con erbacce alte più di un metro, e questa affermazione non è metaforica, nell’area destinata al gioco dei bimbi.

SI FANNO RILEVARE LE SEGUENTI CRITICITA’!

1.     L’ area destinata al gioco è stata realizzata con terreno sul quale si è tentato di fare crescere erba, con risultati assolutamente scadenti. Il guaio è che in periodi di siccità il fondo è assolutamente polveroso, quindi si può immaginare come si riducono i bimbi quando cadono. Dopo le piogge l’area rimane impraticabile per alcuni giorni a causa del fango.

2.     Essendo la stessa adiacente al campo da pallacanestro vi è una situazione di pericolo per i piccoli in quanto è assolutamente possibile che siano colpiti dal pallone che sicuramente non è leggero.

3.     Nel perimetro del campo da pallacanestro sono stati inseriti nel terreno spezzoni di tubo di plastica del diametro di 20 cm. per una profondità di circa 60/70 cm., probabilmente per inserire dei pali per illuminazione, questa situazione, associata alla totale incuria visto che non si provvede al taglio dell’ erba è causa di pericolo sia per i bambini, i ragazzi e gli adulti che usufruiscono del campo o del parcheggio dato che i buchi sono difficilmente visibili.

SI INTERROGA
  
L’Assessore competente per sapere: 

      1. Quando si pensa di provvedere al taglio dell’erba.

  1. Quali soluzioni si pensa di intraprendere per la zona gioco riguardanti la pavimentazione, in quanto lo stato attuale è assolutamente inaccettabile.
  1. Che cosa si pensa di proporre per mettere in sicurezza l’area riservata ai bimbi per evitare il rischio di essere colpiti dai palloni utilizzati per la pallacanestro. 
  1. Cosa fare in modo tempestivo per i buchi esistenti nel perimetro del campo di gioco.
  1. In quali tempi possono essere risolti i problemi evidenziati considerando che esistono oggettive situazioni di pericolo. 
Saluti Padani


 Claudio Broglio Capogruppo
               Fabrizio Bardella               Lorenzo Ceretto

Nessun commento:

Posta un commento