martedì 10 dicembre 2013

INTERROGAZIONE - MULTA AL DOLORE



 Lega Nord

Piemont Padania
Grup Consiliar Comun-a ‘d Colegn. Piassa ‘dla Republica.

Gruppo Consiliare Comune di Collegno. Piazza della Repubblica.

Ø      Al Presidente del Consiglio
Ø      All’Assessore Competente
Collegno, 06/12/2013

INTERROGAZIONE
Con risposta orale e scritta

Oggetto: “ MULTA AL DOLORE ”
INFORMATI
Di una cosa che ha dell’incredibile, dove l’inflessibilità delle regole non si ferma nemmeno davanti  al dolore di una famiglia che sta accompagnando al cimitero un suo congiunto.

TENUTO CONTO

  • Che il carro funebre è sempre seguito da una macchina di servizio la quale porta ben visibile sul vetro una targa identificativa.
  • Che gli operatori dell’Agenzia Durante funzione religiosa avvenuta il 3 Dicembre alla Chiesa Madonna dei Poveri di Borgata paradiso, dopo aver scaricato il necessario per l’allestimento funebre fuori e dentro la Chiesa, hanno presidiato in esterno tutto il periodo della funzione per allontanarsi solo il tempo di prelevare il feretro all’interno della Chiesa e caricarlo sul carro funebre.
TENUTO CONTO
Che al termine della funzione gli addetti dell’Agenzia funebre sembra che abbiano trovato una sanzione  per divieto di sosta sul parabrezza della vettura di servizio.

CONSAPEVOLI

  • Del fatto che i comuni stiano attraversando un momento di forte crisi che li spinge, attraverso le proprie strutture, a  trasformasi in ferrei custodi del codice della strada.
  • Del fatto che le regole debbano comunque essere osservate anche se occorre, anche in questo, dotare le azioni di buon senso e ponderatezza

CONSAPEVOLI

Che multare una famiglia collegnese nel giorno del loro massimo dolore per aver perso un congiunto, non gioca certo a favore dell’immagine del Comune e non migliora il rapporto cittadino-istituzioni.

SI INTERROGA

L’Assessore competente per sapere:

  1. Se questa informazione è veritiera.

  1. Se il Comune non ritenga opportuno, in caso che il fatto sia veramente avvenuto, formulare delle scuse ufficiali alla famiglia, non per la sanzione emessa, ma per l’inopportunità di un atto che suona offensivo e totalmente privo di sensibilità umana, in un momento così delicato dell’estremo saluto ad un congiunto.
Saluti Padani  - Claudio Broglio Capogruppo ,  Fabrizio Bardella.

Nessun commento:

Posta un commento