giovedì 7 aprile 2011

IL FLI : CONTRORDINE CAMERATI !

Ecco i sei senatori che hanno presentato un disegno di legge che richiede l’abolizione del reato di apologia del fascismo presente nella XII Norma transitoria e finale della Costituzione che vieta appunto "la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista” Sono da sinistra in alto del PDL: Cristiano De Eccher, Fabrizio Di Stefano, Francesco Bevilacqua, e poi in basso Giorgio Bornacin, Achille Totaro (lombrosiano), Egidio Digilio FLI, il partito di GIANFRANCO FINI.


Il "campione" del FLI è stato poi costretto suo malgrado a ritirare la firma dal DDL ma ormai la frittata era fatta. Vorrei proprio sapere cosa ne pensa il Consigiere Di Filippo del FLI di Collegno di questa performance del suo rappresentante al Senato della Repubblica. Si, stiamo parlando proprio di quel consigliere che non molto tempo fa pontificava seduto con il siuo fondoschiena sul tricolore ( che dice invece di rispettare tanto) e copriva la Lega Nord di insulti infamanti che nulla hanno a che vedere con la realtà, solo perchè il Movimento di Bossi parla di libertà dalle catene del centralismo, certo quella libertà che evidentemente per il Senatore del FLI non ha valore.


La Lega Nord collegnese su questa vicenda si è mossa subito, già la sera stessa, all'interno della riunione della CONSULTA ANTIFASCISTA PERMANENTE di cui fa parte con tutti e 3 i suoi componenti, ( il consigliere del FLI - Di Filippo, forse per motivi di opportunità, non s'è fatto vedere) ha proposto una mozione da fare in comune con tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale. Il Sindaco Accossato, entusiasta della proposta, ha abbracciato l'iniziativa producendo un documento che comprendeva in sostanza quello protocollato dalla Lega collegnese.


Si è poi deciso nella conferenza dei capogruppo di mettere a disposizione dei consiglieri e dei cittadini un libro nel quale sarà possibile porre la propria firma a condanna di questo DDL che voleva abolire il reato di riorganizzazione del partito fascista.


Claudio Broglio Capogruppo consiliare Lega Nord Piemont Padania.

Nessun commento:

Posta un commento