lunedì 28 novembre 2011

LA PAROLA AI LAVORATORI

Prima del Consiglio Comunale del 20 ottobre 2011, gli assessori, i consiglieri della maggioranza e soprattutto il Sindaco sono stati accolti calorosamente all’ingresso nella sala consiliare con un po’ di urla e qualche fischio. Hanno partecipato ed indetto questa contestazione gli stessi dipendenti comunali i quali hanno protestato in merito al recupero delle somme di produttività dell’anno 2009. E’ stata assolutamente una manifestazione spontanea e provocata da una mancanza di “risposte” chieste a gran voce dai lavoratori e mai arrivate ufficialmente dal Sindaco e dalla Giunta.

Infatti, il disagio tra i lavoratori serpeggia ormai da un po’ di tempo e, tutto questo, potrebbe ripercuotersi negativamente sui servizi forniti ai cittadini nel caso si verificassero nuove forme di sciopero. Tuttavia questa situazione rimane alquanto sorprendente perché, un’Amministrazione che ha l’abitudine di arrogarsi il diritto di essere una forza politica “vicina” ai lavoratori, non dà voce e risposte alle istanze dei propri dipendenti.

Per questo motivo, i consiglieri comunali della Lega Nord Claudio Broglio, Fabrizio Bardella e Lorenzo Ceretto hanno presentato un ordine del giorno per convocare al più presto un Consiglio Comunale aperto a tutti i dipendenti e alle organizzazioni sindacali in modo di affrontare la situazione e ricercare una soluzione condivisa.

La Lega Nord è vicina ai lavoratori e cercherà, per lo meno, di far tornare l’udito a questa amministrazione che invece fa orecchie da mercante!

Nessun commento:

Posta un commento