sabato 31 marzo 2012

COLLEGNO – CITTADINANZA ONORARIA AI FIGLI DEGLI IMMIGRATI

A Collegno è stato approvato un ordine del giorno con cui viene concessa la cittadinanza onoraria ai figli nati in Italia da immigrati stranieri residenti nel Comune. Ovviamente, la Lega Nord ha votato contro questa proposta presentata dalla sinistra collegnese.

In merito alla vicenda si esprime il coordinatore dei Giovani Padani di Collegno – Grugliasco: “Una volta la cittadinanza onoraria veniva conferita ai personaggi illustri mentre ora si regala come se fosse una T-shirt da indossare. E’ veramente imbarazzante constatare che, questa giunta di sinistra dall’inizio del suo mandato, non si è interessata di attuare delle politiche a favore e a sostegno dei giovani collegnesi. Purtroppo, la realtà è che la nostra città si preoccupa invece di regalare cittadinanze onorarie dimenticando così i propri figli.”

“La ridicola strumentalizzazione politica della sinistra collegnese non ha limiti – dichiara Claudio Broglio, Capogruppo consiliare della Lega Nord Piemont - per dare un contentino in previsione di chissà quali consensi elettorali, umilia le persone già insignite di tale onorificenza. Alla prossima occasione proporremo il Gabibbo come cittadino onorario di Collegno visto che una volta ci ha onorato della sua presenza e poi… diamine, è rosso!”

Nessun commento:

Posta un commento