Dal 1° febbraio sono aumentate le tariffe del trasporto locale. Il costo di un biglietto singolo ha raggiunto la modica cifra di 1.70 € che graverà particolarmente sulle tasche dei cittadini di Collegno e Grugliasco che per motivi di lavoro o di studio si recano a Torino.
I prezzi aumentano ma la qualità dei mezzi non cambia … Infatti sono molteplici le proteste che ci giungono dai cittadini.
Il coordinatore dei Giovani Padani di Collegno – Grugliasco, Giovanni Parisi, porta così le lamentele di numerosi cittadini, tra i quali molti giovani: “Innanzitutto, occorre precisare che, l’aumento del costo dei biglietti Gtt arriva da una delibera della Giunta Fassino, targata PD, in quanto Gruppo Torinese Trasporti è una S.p.A. di proprietà della Città di Torino. Dai cittadini stiamo ricevendo lamentele riguardo ai mezzi delle linee 33, 33/, 37 e 44 che sono spesso sporchi e vecchi, alcuni addirittura non aprono e chiudono bene le porte e, in particolare per le linee 37 e 44, a volte il passaggio del pullman si tramuta in un vero e proprio miraggio. Dunque, i biglietti aumentano ma la qualità del servizio peggiora. Non si può solo aumentare le tariffe dei biglietti del pullman e poi continuare a dimenticare sempre la periferia!”.
Nessun commento:
Posta un commento