venerdì 16 marzo 2012

GRUGLIASCO - LA LEGA NORD CONTRO LA MOSTRA SUI ROM !!!!!!

GRUGLIASCO – MOSTRA: “ROM, UN POPOLO MISTERIOSO... SCOPRIAMO LA CULTURA NOMADE”

Da sabato 18 febbraio fino al 18 marzo sarà aperta al pubblico, presso il Municipio di Grugliasco in piazza Matteotti 50, la mostra di pittura “Rom, un popolo misterioso... Scopriamo la cultura nomade”. L’esposizione ha il patrocinio della Città di Grugliasco, della Città di Nichelino e della Provincia di Torino ed è organizzata dall’associazione nichelinese “Nichelin Art Nuova Edizione”.

In merito all’iniziativa si esprime il coordinatore dei Giovani Padani di Collegno – Grugliasco, Giovanni Parisi: “Non vedo alcuna utilità per la collettività grugliaschese in questo tipo di iniziativa. D’altronde, per scoprire la cultura nomade, è sufficiente passare vicino ad un campo nomadi e vedere coi propri occhi lo stile di vita e la civiltà di queste persone. Inoltre se l’iniziativa, col patrocinio della Città di Grugliasco, ha lo scopo di avvicinare i giovani grugliaschesi all’arte o alla cultura credo si stia commettendo un enorme autogol. Proprio per questo, sebbene l’ingresso sia gratuito, non andrò nemmeno gratis … ”

“Non mi stupisce – chiosa il responsabile Lega Nord degli Enti Locali della Provincia di Torino, Claudio Broglio – che la sinistra, in un momento così difficile per le nostre famiglie dovuto al Governo Monti che tra l’altro il partito del candidato in pectore Montà sostiene, decida di rivolgere la propria attenzione verso gli zingari. Questo è già un buon assaggio delle priorità politiche che il candidato Montà ha in serbo per Grugliasco, meditate cittadini, meditate!...”

Nessun commento:

Posta un commento