domenica 30 gennaio 2011

... CON UN COLPO DI MAGIA LO SMOG E' ANDATO VIA ... !!!!!!

LE MAGICHE AVVENTURE DI FATA MORGANA E MAGO MERLINO
COLLEGNOLOT
31 - 01 - 2011
Una pericolosa nube di smog avvolge la città di Collegnolot minacciando così le celebrazioni del suo 31° anniversario. Bisogna fare assolutamente qualcosa perché gli abitanti di Collegnolot devono arrivare presso la Lavanderia a Vapore entro le ore 16.00, ma che cosa si potrebbe fare per sconfiggere quella temibile nuvola di smog?

Sarebbe proprio bello avere una bacchetta magica!

Intanto però, nel palazzo incantato di Collegnolot nel quale risiedono la fata Morgana e il mago Merlino, si escogita un piano per risolvere questa complicata situazione. Morgana è preoccupatissima per la minaccia che incombe sulla salute dei suoi concittadini e mago Merlino si interroga su quale efficace metodo utilizzare per migliorare la qualità della vita degli abitanti di Collegnolot.

Sentono allora il bisogno di mettersi subito al lavoro! I cittadini di Collegnolot non possono assolutamente rimanere a casa per colpa di quella nube grigia e così si armano di bacchetta magica.

Improvvisamente soffia un vento fortissimo che allontana la pericolosa nube di smog e, finalmente, il cupo cielo di Collegnolot comincia a schiarirsi. Un timido raggio di sole illumina le bacchette magiche di Morgana e Merlino, gli uccellini riprendono a cinguettare, la natura riprende colore e i due “eroi” si abbracciano per festeggiare la loro vittoria.

Ora tutti possono recarsi puntuali presso la Lavanderia a vapore per festeggiare allegramente il 31° anniversario della loro città …Collegnolot è salva!!!

Con un colpo di magia lo smog è andato via … !!!

Avete mica trovato delle analogie??

Di sicuro le condizioni meteo non sono identiche alla realtà perché dopo la “magia” la neve ha ricoperto tutta la città. Come avrete però capito questa storiella è ovviamente uno scherzo ma, purtroppo, la stessa cosa non si può dire per la situazione che si è creata nella nostra reale città… Collegno!

Nessun commento:

Posta un commento