Sarebbe proprio bello avere una bacchetta magica!
Intanto però, nel palazzo incantato di Collegnolot nel quale risiedono la fata Morgana e il mago Merlino, si escogita un piano per risolvere questa complicata situazione. Morgana è preoccupatissima per la minaccia che incombe sulla salute dei suoi concittadini e mago Merlino si interroga su quale efficace metodo utilizzare per migliorare la qualità della vita degli abitanti di Collegnolot.
Sentono allora il bisogno di mettersi subito al lavoro! I cittadini di Collegnolot non possono assolutamente rimanere a casa per colpa di quella nube grigia e così si armano di bacchetta magica.
Improvvisamente soffia un vento fortissimo che allontana la pericolosa nube di smog e, finalmente, il cupo cielo di Collegnolot comincia a schiarirsi. Un timido raggio di sole illumina le bacchette magiche di Morgana e Merlino, gli uccellini riprendono a cinguettare, la natura riprende colore e i due “eroi” si abbracciano per festeggiare la loro vittoria.
Ora tutti possono recarsi puntuali presso la Lavanderia a vapore per festeggiare allegramente il 31° anniversario della loro città …Collegnolot è salva!!!
… Con un colpo di magia lo smog è andato via … !!!
Avete mica trovato delle analogie??
Nessun commento:
Posta un commento