sabato 8 gennaio 2011

SEMPRE AL FIANCO DEI COLLEGNESI…. SEMPRE CON TE!

Sono molteplici gli impegni che stiamo portando avanti in Consiglio Comunale come forza di opposizione ferma e responsabile. In una pagina non avremo modo di dimostrare tutto il lavoro da noi svolto ma proveremo comunque ad evidenziare le nostre azioni di maggior interesse generale. Una in particolare riguarda il quartiere Terracorta perchè la Lega Nord ha indotto la maggioranza, accettando un loro emendamento, ad approvare una mozione che impegna il sindaco e l’assessore competente a rivedere la viabilità compresa la pista ciclabile. I consiglieri della Lega Nord hanno chiesto che il tutto venga portato in commissione consiliare dove si potrà ripensare alla viabilità della zona. La Lega Nord vuole che Collegno sia attrezzata di una rete ciclabile degna del Suo nome. Basta con piste ciclabili che vengono costruite e risultano poi inutili non essendo collegate a nulla! Basta con lo spreco di denaro pubblico per la costruzione di opere che poi risultano scadenti alla maggior parte della cittadinanza!

Altro tema scottante, sostenuto dalla Lega Nord, tratta gli aumenti della raccolta rifiuti. Bisogna precisare che, quello del C.I.D.I.U, è un contratto dal presunto valore di circa 6 milioni di euro ma sembra un fantasma visto che l’assessore non sa se esista o se sia mai stato firmato. Il punto è che il contratto, del quale è stata richiesta una copia ma ancora senza alcun esito, dà mandato al Cados di applicare le nuove tariffe con un aumento del 20%. Ovviamente nel caso in cui si verificasse l’ipotesi che il contratto non sia ancora stato firmato tutto ciò renderebbe illegali le bollette della raccolta rifiuti!!! Oltre a vedere bersagliato il loro portafoglio i cittadini collegnesi vengono colpiti duramente perché sono costretti a sopportare anche le puzze che provengono dall'impianto di compostaggio della società Punto Ambiente e dalla discarica di Cascina Cassagna. Quindi, nonostante il rincaro del 20% della tariffa per la raccolta rifiuti, sicuramente non si può parlare di un miglioramento del servizio!

Nei mesi scorsi i Consiglieri Comunali della Lega Nord hanno partecipato ai vari incontri pubblici durante i quali i vari dirigenti del C.I.D.I.U. e lo stesso direttore generale avevano fornito varie rassicurazioni e promesse. A questo punto, siccome i problemi non sono stati ancora risolti, è stato doveroso nei confronti dei nostri cittadini inviare una lettera al direttore generale dott. Lo Bue in modo che tenga fede a quanto promesso. Siamo certi che la gente voglia i fatti e che gli impegni presi pubblicamente dal C.I.D.I.U. vengano mantenuti.

Inoltre, il PD con Sinistra per Collegno, ha il coraggio in tempo di crisi di chiedere il ritiro dal progetto JSF (F35), aereo militare. A quel progetto, come indotto, sono legate le aspettative di lavoro di diverse aziende della provincia di Torino, senza tener conto di Finmeccanica, Alenia, Aermacchi, Agusta. Più di 10.000 lavoratori altamente specializzati che per la sinistra dovrebbero riconvertirsi... alla disoccupazione! Poi, riescono a smentirsi, prima fanno i filosofi della pace ma poi impediscono ai nostri consiglieri di esprimersi pacificamente in lingua piemontese i quali chiedevano di inserire sotto la scritta stradale "Collegno" la dicitura "sità dla pas". Così facendo, oltre a dimostrare ancora una volta, di non essere federalisti e di non amare la cultura della Terra in cui vivono, hanno involontariamente detto che anche la pace, da loro tanto evocata per "difendersi" dal lavoro legato alla realizzazione dell'aereo militare F35, non è tra le priorità... complimenti compagni "pacifinti"!

La Lega Nord sta mantenendo le sue promesse accompagnate da fatti concreti ma, comunque, ha sempre bisogno di te! Mettiti in contatto con noi 366/4723042 o vieni a trovarci liberamente tutti i mercoledì alle 21.30 presso la nostra sede in Via Montenero 2/A, Collegno.

Il Gruppo Consiliare della Lega Nord di Collegno.

Broglio Claudio, Bardella Fabrizio, Ceretto Lorenzo.

Nessun commento:

Posta un commento