martedì 28 febbraio 2012

REGIONE E LEGA: LAVORARE PER IL TERRITORIO

LA DOMENICA DEL GOVERNATORE

E' stata una settimana molto intensa, ricca di appuntamenti, e non è ancora finita perché ho diversi appuntamenti anche oggi.
Alle attività istituzionali in senso stretto si sono aggiunti i congressi della Lega. Sabato Cuneo, oggi Vercelli ed Alessandria.
Il superlavoro però non mi pesa perché è un'ulteriore occasione per parlare con la gente e per apprezzare ancora di più la Lega che mi ha sempre sostenuto come segretario e come presidente della Regione. Il 10 e l'11 Marzo ci sarà il congresso nazionale, mi ricandiderò segretario. Lo faccio perché devo completare un lavoro, perché sento di dovermi spendere al massimo per questi straordinari militanti.
In questi giorni da governatore ho dovuto occuparmi di assistenza, trasporti e ristrutturazione del debito. Abbiamo anche, come maggioranza, fissato dei paletti perché voglio assolutamente che la riforma sanitaria venga approvata entro il 31 Marzo. E' necessario, per razionalizzare la spesa e tagliare sprechi e doppioni. Soltanto da lì si possono recuperare le risorse per erogare i servizi nelle materie di competenza della Regione, a fronte della crisi e dei tagli dei trasferimenti dello Stato. Se non passa, ho detto che mando tutti a casa. Certo!! Sono stato eletto per realizzare il mio programma e non ho nessuna voglia di farmi tirare nelle sterili discussioni di certa vecchia politica.
La cosa più strana e desolante è che in Piemonte la sinistra si oppone strumentalmente ad una politica di riforma ispirata al risanamento dei conti pubblici ed a Roma sostiene Monti che sta facendo una politica di sole tasse che mette in ginocchio il sistema produttivo.
Comunque, sono certo che la gente, adeguatamente informata, non potrà che apprezzare il nostro lavoro.
Buona settimana.

Nessun commento:

Posta un commento