mercoledì 21 dicembre 2011

LEGATI AL TERRITORIO

Quella del Governo Monti si sta delineando come una manovra finanziaria che deprime il sistema produttivo ed iniqua, perché colpisce soprattutto i meno abbienti e le classi medie. Questa finanziaria non riuscirà a rilanciare l’economia e il nostro sistema produttivo. E’ evidente che questo nuovo Governo abbia una sola linea, quella di aumentare sempre di più la pressione fiscale, ricetta non nuova, ma oggi particolarmente sbagliata, perché concomitante a un periodo di recessione. La Lega Nord ha presentato una serie di emendamenti per modificare questa legge finanziaria, per tutelare le pensioni e la casa, perché non vanno colpiti quelli che hanno sempre pagato lavorando.
Piuttosto è necessaria una vera e proficua lotta a chi evade il fisco. Lo stesso atteggiamento lo stiamo mettendo in pratica nella nostra regione: da quando sono Presidente non ho aumentato le tasse, cercando di lavorare su una sana e chirurgica riorganizzazione e razionalizzazione di tutti gli apparati. Partendo dalla sanità per arrivare alle altre competenze della Regione, stiamo mettendo a punto una nuova macchina regionale, più efficace e più vicina ai cittadini.
Abbiamo avviato una serie di iniziative a sostegno dell’occupazione, del lavoro, della famiglia e di chi cerca con ogni sforzo di arrivare a fine mese.
Perché garantire un lavoro, la sicurezza di un introito a fine mese, è l’unico modo per dare fiducia e un futuro alla nostra gente. L’esatto opposto di quanto sta facendo il nuovo Governo, che oltretutto, allungando l’età pensionabile, impedisce a tanti giovani di entrare nel mondo del lavoro. La Lega Nord continuerà a stare dalla parte della gente, lontana anni luce dai giochini della finanza internazionale e dai poteri forti. Ecco, dunque, il mio augurio per il 2012: che le persone, con bisogni e speranze, possano tornare al centro delle decisioni politiche.

Roberto Cota
Segretario Nazionale Lega Nord Piemont e Governatore Regione Piemonte

Nessun commento:

Posta un commento