domenica 18 dicembre 2011

RIDUCIAMO LA TARIFFA IDRICA !!!!!

Come è ormai noto a tutti, il referendum popolare svoltosi il 12-13 giugno 2011 ha abrogato il comma n. 1 dell’articolo 154 del Decreto Legislativo n. 152 /2006 in base al quale la tariffa del SII doveva comprendere anche la “remunerazione del capitale investito”. La Corte Costituzione, con la sentenza n. 26 del 2011 nel dichiarare ammissibile il quesito referendario in merito, ha anche dichiarato che l’abrogazione della norma in questione è direttamente applicabile ed è quindi immediatamente operativa senza bisogno di nessun altro intervento legislativo o ministeriale. Inoltre, è da segnalare che la riduzione della tariffa decorre dal 20 luglio 2011, data di pubblicazione del risultato referendario sulla Gazzetta Ufficiale n. 167.

Considerato l’esito del referendum al quale hanno partecipato molti cittadini collegnesi, i consiglieri comunali della Lega Nord Claudio Broglio, Fabrizio Bardella e Lorenzo Ceretto hanno presentato una mozione nella quale si impegna il Sindaco e l’Assessore competente ad attivarsi immediatamente presso l’ATO3 per eliminare dalla tariffa la quota relativa alla ”remunerazione del capitale investito” e, conseguentemente, ridurre immediatamente la tariffa applicata ai cittadini.

A giugno, i partiti della maggioranza attaccavano i propri manifesti sui cartelloni elettorali di tutta la città ma, ora, sembrerebbe che l’esito referendario sia stato già scordato!

Diamo voce al popolo e alla sua volontà … Cara amministrazione, fatti non parole!

Nessun commento:

Posta un commento