mercoledì 11 gennaio 2012

INTERROGAZIONE: BARRIERE ANTIRUMORE 2

Lega Nord
Piemont Padania

Grup Consiliar Comun-a ‘d Colegn. Piassa ‘dla Republica.
Gruppo Consiliare Comune di Collegno. Piazza della Repubblica.

Ø Al Presidente del Consiglio
Ø Al Segretario Comunale
Ø All’Assessore Competente

Collegno, 05/01/2012

INTERROGAZIONE
“BARRIERE ANTIRUMORE 2”

PREMESSO CHE

- Già nell’aprile del 2010 era stata presentata un’interrogazione riguardante le barriere antirumore mancanti nella zona della tangenziale prospiciente la cascina Bergera .

CONSIDERATO CHE

Nella risposta veniva fatto rilevare che la competenza era strettamente del soggetto gestore (ATIVA S.p.A.) sotto la supervisione della provincia di Torino e di ARPA Piemonte.
Contemporaneamente venivano presentate da parte dell’amministrazione copie dei solleciti effettuati nel tempo agli enti competenti: l’ultimo evidenziato risale ai primi mesi del 2007.
In questi solleciti viene espresso” come la situazione sia assolutamente insostenibile ancor più perché nella cascina vivono dei bambini” e viene ribadita “ l’urgenza dell’intervento al fine di salvaguardare la salute di tutte le persone li residenti” visto che sia la sicurezza che l’inquinamento acustico ne compromettono gravemente la qualità della vita .

SI INTERROGA

L’Assessore competente per sapere se dopo la data citata ( febbraio 2007) sono stati fatti altri solleciti ( se si quando ?) agli enti competenti ( ATIVA, PROVINCIA e ARPA) al fine di non lasciar cadere nel dimenticatoio tale suddetta situazione, frutto di un lavoro malfatto e della logica assurda che permette di sancire che dove vivono poche persone si possono evitare le opere necessarie alla salvaguardia della sicurezza e della salute

Saluti Padani

Claudio Broglio Capogruppo ____________________
Fabrizio Bardella _____________________________
Lorenzo Ceretto _____________

Nessun commento:

Posta un commento