venerdì 27 gennaio 2012

PD VERGOGNA e IL BACIO DEL FLI GIUDA



Non ha limiti l’arroganza del potere che questi “democratici” di Collegno manifestano ad ogni piè sospinto verso il Consiglio Comunale eletto dai cittadini e di conseguenza verso il popolo stesso.

L’ultimo esempio è stata la votazione sulla scelta del Presidente della Commissione d’indagine sulla TOP (stipendificio collegnese che avrebbe dovuto svolgere la mansione di raccordo tra l’Amministrazione e le Aziende del PIP di Collegno, appunto TOP ; Torino Ovest Produce). Essendo una commissione che deve indagare sull’operato di questa società che il Sindaco di Collegno ha dovuto far chiudere per bilanci in rosso, come consuetudine doveva essere data all’opposizione. La Maggioranza con il rampante giovane capogruppo Cavallone, voleva però dare la presidenza all’opposizione pretendendo di scegliere CHI dell’opposizione avrebbe dovuto presiederla. SCANDALOSO. L’opposizione e anche il Gruppo della Lega Nord Piemont Padania, aveva convenuto su di un nome solo, quello del consigliere Lava.

Tuoni e fulmini, alla maggioranza non piaceva ma accade l’ imprevisto… l’Italia dei Valori (IDV) e la Sinistra per Collegno (SEL) decide di appoggiare la scelta dell’opposizione di convergere sul nome scelto dalla stessa.

Sospensione del Consiglio Comunale (pagato dai cittadini) di un’ora e trenta minuti circa, poi viene ufficializzata la candidatura di Lava e la maggioranza decide allora di mettere in pista un consigliere del PD tale Superbo. Si, avete capito bene, la presidenza della commissione che dovrebbe fare luce sulle procedure che hanno condotto alla bancarotta una società riconducibile all’Amministrazione, proprio da un consigliere che appartiene alla maggioranza.

CHI HA TRADITO L'OPPOSIZIONE? IL FLI -MISTO DI FINI OVVIAMENTE, DEGNAMENTE RAPPRESENTATO DA ANDREA DI FILIPPO CHE HA VOTATO CONTRO L'OPPOSIZIONE E CON IL PD.

Tuttavia, anche se la maggioranza ha ottenuto il bacio di Giuda dal FLI , la resa dei conti nella maggioranza è iniziata, IDV prende sempre di più le distanze dal Sindaco e dalla direzione politica del PD collegnese, Sinistra per Collegno di Mauro Grosso Ciponte e Tiziana Sciarrino. La crisi tra il Sindaco e la sua maggioranza è solo all’inizio, ora il PD ha creato una spaccatura con il resto della sua coalizione, le distanze - tenuto conto che si va verso le elezioni e che l’Accossato non potrà più ricandidarsi – sono tenute ad allargarsi.

“Per Lega Nord Piemont Padania - denuncia Broglio, il Capogruppo collegnese del Carroccio - questa manovra piratesca pigliatutto fatta dal PD, grida vendetta per forma e contenuti. Non si illudano questi arroganti della politica comunista di Collegno, poiché questo atteggiamento non fa altro che aumentare la nostra determinazione che si concretizzerà nell’ incalzante lavoro da parte del Consigliere Ceretto - inserito di diritto nella commissione - che sarà proteso ad andare fino infondo a questa brutta vicenda, Presidente o non Presidente!”

Nessun commento:

Posta un commento