All'attenzione del sindaco di Grugliasco dott. Marcello Mazzù e dell'assessore ai lavori pubblici Luigi Musarò.
Durante l'ultimo consiglio comunale si è innescata una forte polemica contro il consigliere della Lega Nord Marco Sardano per aver presentato sette mozioni venendo incontro ad alcune richieste di cittadini.
Ci terrei a far presente a nome della Lega Nord di Collegno e Grugliasco che portare in consiglio le esigenze dei cittadini sotto forma di mozioni non è una "mania di protagonismo" come dice il PD grugliaschese, ma solo il desiderio pragmatico di risolvere i problemi nel più breve tempo possibile, dato che telefonate, discorsi e interrogazioni non sono serviti a nulla in questi anni.
Prova di questo sta nel fatto che da almeno un paio d'anni circolano voci a Santa Maria sulla costruzione di un dosso per rallentare il traffico su via Andrea Costa e lo stesso assessore Musarò me l'aveva confermato a voce circa otto mesi fa, eppure in data 21 novembre 2010 è avvenuto l'ennesimo grave incidente all'angolo tra la suddetta via e via Cavour.
Allego una fotografia dell'impatto, facendo notare che un'auto ha anche urtato la vetrina di un negozio, fortunatamente chiuso perché domenica, invadendo quindi il marciapiede.E se fosse passato qualcuno in quel momento?
Forse l'amministrazione aspetta un morto prima di mettere in sicurezza questa via?
Per evitare altri attacchi totalmente fuori luogo da parte della maggioranza, come segretario cittadino della Lega Nord (ma anche come cittadino grugliaschese), scrivo questa lettera senza presentare una mozione, facendo solo presente che forse prima di sprecare i soldi dei cittadini per un terzo municipio, bisognerebbe garantire la sicurezza per le strade.
Cordiali saluti.
Il segretario della Lega Nord di Collegno-Grugliasco
Giorgio Bernardinello
Nessun commento:
Posta un commento