Albano: «La Provincia chiede alla Regione interventi che sono già stati avviati. La giunta Cota non ha i tempi oceanici di Saitta e Bresso e soprattutto, lavora.»
«La Provincia presenta una mozione in cui chiede l’impegno della Regione su alcune tematiche relative al lavoro e all’occupazione. Peccato che l’assessorato regionale di Massimo Giordano queste idee le ha già messe in pratica da alcune settimane. La giunta Saitta forse non è abituata a un governo che non si perde in chiacchiere e che anziché cercare notorietà sui giornali, lavora per i suoi cittadini»
E’ la posizione del consigliere provinciale Alessandro Albano a nome del gruppo della Lega Nord.
«La giunta Saitta ha chiesto agevolazioni previste dal contratto di insediamento alle imprese piemontesi già presenti sul territorio che intendono investire. Cosa già fatta caro presidente Saitta. Aiuti per le piccole e medie imprese? Anche questo, fatto. Istituzione di tavoli di crisi? Idem, la vicenda Ages di Santena insegna. Forse Saitta dimentica che dopo pochi mesi la giunta Cota ha emanato un piano straordinario per l’occupazione di circa 400milioni di euro, e pochi mesi dopo un secondo piano volto ad agevolare le imprese piemontesi e ad incentivare l’occupazione. Saitta e i suoi assessori imparino da questi primi mesi del governo regionale cosa significhi rimboccarsi le maniche per il bene dei propri cittadini, capiamo l’abitudine alla politica stagnante della ex presidente Bresso, ma forse è ora di aprire gli occhi»
Nessun commento:
Posta un commento