domenica 11 settembre 2011

GLI AMMINISTRATORI CHE HANNO SCIOPERATO DOVREBBERO RINUNCIARE A UNA GIORNATA DI STIPENDIO

LEGA NORD: Gli amministratori comunali che ieri hanno scioperato dovrebbero rinunciare a una giornata di stipendio



Il capogruppo della Lega Nord in Comune, Mario Carossa, e i consiglieri Roberto Carbonero e Fabrizio Ricca, rispetto alla manifestazione della cgil di ieri sottolineano che se davvero il Sindaco Piero Fassino, con la sua partecipazione, ha voluto essere simbolicamente vicino ai lavoratori dovrebbe rinunciare agli emolumenti relativi alla sua giornata relativa.


Così come gli operai ed i lavoratori che hanno manifestato – spiega Carossa hanno rinunciato ad una giornata di stipendio, per esercitare il loro diritto allo sciopero, allo stesso modo il Sindaco dovrebbe rinunciare all’equivalente di un girono del suo stipendio per essere davvero vicino ai chi manifesta”.


Sarebbe inoltre elegante – continua Carboneroche anche gli altri amministratori che hanno fieramente partecipato allo sciopero si comportassero nello stesso modo. Per coerenza e per evitare che tutti i cittadini paghino gli amministratori eletti mentre svolgono attività politiche o di partito e non istituzionali.


Sarebbe un segnale di responsabilità – conclude Ricca che dimostrerebbe serietà, e non la solita presa in giro strumentale, di chi davvero crede nelle proteste, giuste o sbagliate che siano, che promuove. Noi siamo dalla parte della gente, il Sindaco e i suoi compagni possono dire la stessa cosa?”.

Nessun commento:

Posta un commento