domenica 11 settembre 2011

IL SOLITO DISCO ROTTO DI SAITTA E D'OTTAVIO

Borgarello: «Saitta e D’Ottavio ripropongono il disco rotto dei fondi che mancano per la manutenzione scolastica. Si ingrassino meno le tasche di dirigenti e collaboratori per recuperare denaro anzichè dare tutta la colpa sempre ad altri»


«Ancora una volta assistiamo alla bieca scenetta con protagonisti il presidente Saitta e l’assessore D’Ottavio sui pochi fondi destinati alla manutenzione scolastica, sul fatto che è tutta colpa dello Stato. Chissà perché non sentiamo mai dire “il prossimo anno cercheremo di ridurre gli sprechi” o “eviteremo di finanziare futili progetti” o ancora “taglieremo qualche stipendio d’oro per trarre qualche risorsa in più da destinare ai nostri ragazzi”. La solfa è sempre la stessa: “colpa degli altri, noi siamo le vittime”. Ma chi ci crede più presidente? Aspettiamo una programmazione come si deve a tutela delle nostre scuole superiori»


E’ la posizione della capogruppo Lega Nord in consiglio provinciale, Patrizia Borgarello


«E’ paradossale che in Provincia si parli di fondi che mancano quando, saremo monotoni, si sborsano milioni di euro per i premi di produzione a dirigenti già lautamente pagati. Paradossale che si parli di soldi che non ci sono, ma si trovano sempre per sostenere attività di dubbia valenza sulla vita dei cittadini. A quando una seria valutazione del bilancio e un taglio ai progetti che nascono e vengono foraggiati solo per dare un contentino a qualche amico dello stesso colore di partito? Saitta e d’Ottavio parlano delle scuole ma la vergogna è anche sulle nostre strade. Perché mai certi tratti delle nostre vie vengono sistematicamente risistemati ogni anno dopo qualche pioggia insistente sempre nel medesimo punto? Non è forse indice di lavori fatti con leggerezza e quindi di un aggravio di costi ulteriore? Altro che lavori al massimo ribasso».

Nessun commento:

Posta un commento