venerdì 4 maggio 2012


ESODATI 
                              Torino, 3-5-2012

GRUPPO CONSILIARE LEGA NORD


Comunicato stampa

Corda: «Pd e Pdl bocciano la mozione della Lega che chiedeva interventi concreti per il dramma degli esodati. E l'idv come al solito tiene il piede in due scarpe »
Moltissimi lavoratori si troveranno presto intrappolati in una situazione gravissima, senza lavoro né pensione. Si tratta dei cosiddetti "esodati", persone che hanno già concluso una trattativa per andare in pensione e ora non potranno più farlo a causa dell'innalzamento dell'età prevista, ma purtroppo, al contempo, sono rimasti senza il loro posto di lavoro. La Lega Nord aveva presentato una mozione discussa oggi in consiglio in cui si chiedeva ad assessori e consiglieri di farsi promotore di ogni iniziativa presso il Governo nazionale per sollecitarlo a risolvere questa situazione vergognosa  che rischia di mettere in ginocchio decine di migliaia di famiglie.
Ma ancora una volta Pd vota contro la mozione, nel contempo il Pdl si astiene dal voto facendo  così fronte comune a supporto del Governo delle tasse e dell'insicurezza per giovani e lavoratori.
Oltre al fatto che l'Italia dei Valori continua ad avere un comportamento istituzionalmente
ambiguo, visto che a Roma critica il governo, ma in ambito locale non prende posizione
contro Monti e i suoi "sette nani".
                                                   Il capogruppo
                                                                    e consiglieri   LEGA NORD

Nessun commento:

Posta un commento