mercoledì 30 maggio 2012

GRUGLIASCO, PRIMO CONSIGLIO COMUNALE: È GIÀ BAGARRE

28 Maggio 2012 – Al primo consiglio comunale, la sala è colma di Grugliaschesi mormoranti, in attesa dell'insediamento di sindaco, assessori e consiglieri. Apre la seduta Emanuele Gaito in qualità di consigliere anziano, l'eletto che ha ricevuto più voti di preferenza, incaricato quindi di guidare l'assemblea all'elezione dell'effettivo presidente che sarà Florinda Maisto (Idv) e del vice presidente Barbara Surian (M5S).

In seguito si dà spazio agli interventi dei consiglieri comunali:
Viorel Vigna (PDL) ringrazia gli elettori e augura buon lavoro alla nuova amministrazione e sottolinea l'importanza delle istituzioni invitando tutti a rispettarle in quanto tali;
Elena Giargia (Verdi) lancia attacchi diretti al neo-Sindaco Roberto Montà, provocando un acceso botta e risposta;
il capogruppo del PD Raffaele Bianco, dopo l'augurio al neo-Sindaco, fa qualche cenno agli intenti del suo gruppo consigliare;
Soncin (PD) invece risponde duramente agli attacchi della Giargia, condannando i toni esageratamente accusatori;
infine il candidato sindaco del M5S ''del quale ora non ricordo il nome'', risponde all'intervento del capogruppo del PD facendo finta di averne dimenticato il nome: il risultato è una battuta malriuscita.

Certo, sentendo già da ora attacchi personali di tale intensità, viene da pensare che il punto centrale del nuovo consiglio comunale non sia il benessere dei Grugliaschesi, ma le vicende più o meno private degli avversari politici.
Dobbiamo forse dire grazie per tutto questo anche all'inesperienza politica degli antipolitici?

Nessun commento:

Posta un commento