L’iniziativa, voluta dal presidente Roberto Cota puntava a sostenere con un investimento complessivo di 300mila euro le scuole elementari, medie e del biennio superiore che hanno realizzato viaggi d’istruzione in Piemonte nell’anno 2010-2011.
Gli istituti che hanno ottenuto il contributo (150 euro per la prima giornata, con 50 euro aggiuntivi per ogni giornata successiva) previsto a classe per una sola uscita didattica sono 80, così suddivisi: Alessandria 12 scuole e 164 bonus, Asti 4 scuole e 79 bonus, Biella 3 scuole e 82 bonus, Cuneo 11 scuole e 280 bonus, Novara 12 scuole e 168 bonus, Torino 40 scuole e 943 bonus, Vercelli 3 scuole e 71 bonus, VCO 5 scuole e 66 bonus.
“Circa 36mila studenti piemontesi sono andati in gita con il contributo del bonus regionale - commenta l’assessore all'istruzione - E l’altissima adesione da parte delle classi dimostra la bontà dell’iniziativa, a dispetto di coloro che strumentalmente l’avevano criticata. Il bonus è stato un segnale che la Regione ha voluto lanciare a sostegno di un’esperienza formativa importante come il viaggio di istruzione, di cui non riteniamo giusto vengano privati i nostri studenti. Insieme al bando per l’edilizia scolastica e ai fondi per integrare gli organici un ulteriore elemento di attenzione della Giunta verso la qualità della scuola piemontese”.
Nessun commento:
Posta un commento