Anche a Collegno l’ora di cambiare musica e musicanti si sta avvicinando! La Lega Nord, si prepara a questo tramite mezzi e strumenti concreti. Innanzitutto, i nostri consiglieri comunali presentano, durante ogni Consiglio Comunale, una valanga di interrogazioni rivolte all’amministrazione per salvaguardare, controllare e risolvere i problemi della nostra città. Qualunque cittadino può verificare il numero impressionante di interrogazioni e mozioni formulate dai nostri consiglieri … la Lega Nord risulta essere così la forza politica più attiva e attenta in Consiglio Comunale, non sterile protesta ma forza propositiva e costruttiva.
La Lega Nord è sempre presente e organizza iniziative per i cittadini. Ultima in ordine di tempo, in occasione delle celebrazioni del 25 aprile, la Lega Nord Collegno - Grugliasco “ La Batajera “ ha voluto ricordare tutte le vittime del nazifascismo organizzando una serata dal titolo “Armati di fede”, nella quale sono state raccontate le storie di vita di due preti locali: Don Caustico e Don Sapino. Inoltre, è stata letta una testimonianza di Pio Bigo sfuggito a diversi campi di concentramento tedeschi fra cui Mauthausen, Auschwitz e Buchenwald. E’ stata una preziosa occasione per non dimenticare MAI gli orrori della guerra !!!
Ed è con questo spirito che la Lega Nord in Parlamento ha prodotto una mozione per porre dei seri paletti a questo conflitto prima che questa maledetta guerra ci sfugga di mano. Questo perché, in coerenza con le nostre posizioni di sempre, vogliamo che il popolo libico in forte difficoltà, sia aiutato a casa propria e non sia costretta ad invadere la Nostra Terra. Anche a Collegno ci domandiamo: dove si sono nascosti i PACIFINTI del PD e di una certa sinistra salottiera? Dove si sono imboscati coloro che ogni volta tiravano fuori l'articolo 11 della Costituzione, quello che afferma che"l'Italia ripudia la guerra" ? Probabilmente il preludio di tutto ciò l’avevamo già avuto qualche mese fa quando l’amministrazione collegnese bocciò la nostra proposta di scrivere nei cartelli stradali, sotto la scritta Collegno, “ sità de la pas – Città della pace”, ma questa è l’incomprensibile politica della sinistra.
Inoltre, sulla nostra città aleggiano sempre i rincari del C .I. D. I. U. La cosa più strana è che solo Collegno ha subito un rincaro di quasi il 20% sulla tassa rifiuti ma, il fatto ancora più grave, è che dietro a delle precise domande l’amministrazione non ha saputo ancora fornire delle risposte adeguate. Menomale che il Comune di Collegno è pure il maggiore azionista del C .I. D. I. U. o forse dovremmo dire il maggiore benefattore, a scapito dei cittadini?
Durante una commissione consiliare, l’Assessore Scolaro ha dichiarato che riguardo alla costruzione del ponte sulla Dora, il Comune di Collegno ha anticipato per conto della Provincia DUE MILIONI DI EURO e che non gli sono ancora stati restituiti. Appena saputa la notizia, il nostro Gruppo Consiliare di Collegno della Lega Nord si è messo in contatto con i nostri esponenti in Provincia invitandoli a fare un’interrogazione in merito per focalizzare la situazione. Detto - fatto. Giovedì 14 Aprile, durante il Consiglio Comunale, la Lega Nord ha informato l’Assessore Scolaro dell’avvenuta sollecitazione mediante interrogazione alla Provincia. L’assessore invece di ringraziare si è risentito di questa iniziativa atta solo a fare rientrare questi 4 miliardi di vecchie lire! Bastava un grazie Scolaro!.
La Lega Nord collegnese è sensibile anche ai giovani e alla scuola. Infatti, durante il Consiglio Comunale del 14 Aprile, è stato approvato il testo del quarto accordo di programma Patto per la Scuola. Con un emendamento della Lega Nord si è istituzionalizzato un resoconto annuale sulla situazione delle scuole collegnesi ed inoltre, sarà fondamentale per avere un serio confronto sulle tematiche che interessano il mondo della scuola. Con questa iniziativa la Lega si porrà come megafono delle necessità delle famiglie da una parte e strumento informativo delle iniziative della Scuola dall’altra.
Il tutto, mentre il rischio inquinamento sul nostro territorio aleggia minaccioso. I lavori per la costruzione della centrale termoelettrica sono iniziati ma si tratta di una centrale che a Savonera finora non ha portato nulla non avendo nemmeno avuto dei grandi riflessi occupazionali sul territorio. Di sicuro, però, oltre Barricalla, cave, CIDIU, discarica di inerti e tangenziale… la centrale termoelettrica porterà una nuova fonte in più di inquinamento sul territorio! Adesso sono tutti preoccupati compresi gli esponenti del PD che hanno sempre difeso a spada tratta la costruzione di quello che già anni fa, la Lega Nord definiva come un mostro. E’ stata quindi presentata una mozione dove si chiede che vengano almeno previste delle compensazioni in ordine alla bolletta dei cittadini di Savonera. Staremo a vedere come i “campioni” del progresso si porranno su questa nostra ennesima proposta. Dal 15 gennaio 2011 la Lega Nord è presente sul territorio collegnese anche con una sua sede… un luogo di incontro e formazione politica ma anche un punto di servizio, ogni mercoledì mattina è stato istituito il servizio CAF e ogni martedì pomeriggio lo sportello del cittadino dalle ore 18.00 alle 19.30. Chiunque voglia partecipare alla nostra attività politica e sostenere la Lega Nord potrà partecipare attivamente alla riunione della sezione che si tiene tutti i mercoledì dalle 21.15 in via Montenero 2/A - Collegno.
Per essere sempre informato visita il nostro blog http://www.leganordcollegno.blogspot.com/ oppure contattaci all’indirizzo e-mail: leganord_batajera@tiscali.it. o chiamaci al 366/4723042.
Claudio Broglio, Fabrizio Bardella e Lorenzo Ceretto.
Nessun commento:
Posta un commento