giovedì 7 luglio 2011

ARTICOLO IN GRUGLIASCO LUGLIO 2011

Di seguito trovate l'articolo scritto dal consigliere di Grugliasco che arriverà nei prossimi giorni a tutti i cittadini contenuto nel periodico "In Grugliasco".

Se qualcuno non dovesse riceverlo o dovesse averlo perso lo può trovare qui.


Cari Grugliaschesi,


Innanzi tutto vorrei dichiararmi estremamente contento di come la nostra Sezione Lega Nord abbia trascorso questi quattro anni tra la gente di Grugliasco a raccogliere pareri e segnalazioni e a portare avanti le vostre richieste, pur tra i mille ostacoli e difficoltà che presenta la politica grugliaschese; ma ora parliamo di qualche risultato della Lega Nord in città.

Una delle ultime vittorie (permettetemi di chiamarla così) della Lega Nord è stata quella dei Vigili al mercato di viale Echirolles: a seguito di varie segnalazioni di cittadini indignati e vedendo noi di persona ogni sabato il numero di abusivi al mercato abbiamo deciso di agire presentando una mozione che chiedeva la presenza costante della Polizia Municipale per fermare un mercato di illegalità, contraffazione e addirittura droga alla luce del sole in centro città. La mozione è stata ovviamente respinta, ma coincidenza vuole che dopo pochi giorni al mercato si siano visti gli agenti a piedi che, aiutati dai Carabinieri volontari, cercavano di ridare ai Grugliaschesi un mercato ordinato e legale. Purtroppo la battaglia non è finita qui: pensate che un agente è stato addirittura preso a calci da un abusivo riportando per fortuna solo ferite lievi. A nome del gruppo della Lega Nord di Grugliasco mi sento di esprimere solidarietà al Vigile e all'intero corpo di Polizia Municipale che si trova a rischiare l'aggressione nel tentativo di svolgere il proprio lavoro e mi sento di prendere l'impegno per fare tutto il possibile affinché l'arroganza di questi soggetti che pretendono di commerciare senza leggi né regole sia bloccata una volta per tutte e il mercato di Grugliasco ritorni nelle mani dei commercianti e dei cittadini onesti.

Inoltre è da sottolineare un fatto a dir poco penoso che riguarda la scarsa serietà della maggioranza: durante il Consiglio Comunale in cui si è eletta la commissione edilizia, abbiamo assistito alla scomparsa di una consistente fetta di consiglieri di maggioranza subito dopo il voto per i membri della commissione al punto che è stato grazie all'opposizione se quella sera si è potuto votare per alcuni alloggi popolari, per le cooperative sociali, per l'estinzione dei mutui del comune...

Verrebbe da chiedere a questi signori se sono stati eletti per sistemare amici di amici su varie poltrone più o meno remunerative oppure se per fornire i migliori servizi possibili alla cittadinanza.

Forse i Grugliaschesi sapranno rispondere a questa e a molte altre domande per il bene della città e per farlo nel migliore dei modi li invito ad assistere a qualche commisione o Consiglio Comunale: lì potrebbero davvero vedere e sentire di persona come le forze politiche affrontano i vari temi. Solo restando informati costantemente si può capire in quali mani ci troviamo e si può regalare a Grugliasco quel rinnovamento di cui ha bisogno.

Per restare informati quotidianamente sulle attività della Lega Nord in città e per fornirci segnalazioni visitate il blog della sezione di Collegno – Grugliasco la Batajéra (http://leganordcollegno.blogspot.com/) su cui troverete i nostri contatti, o in alternativa seguiteci su facebook iscrivendovi al gruppo Lega Nord Collegno - Grugliasco.


Buone vacanze a tutti.


Giorgio Bernardinello.


Nessun commento:

Posta un commento