Il Gruppo della Lega Nord in Comune ha presentato oggi un’interpellanza per chiedere spiegazioni sul compenso che percepirebbe il nuovo portavoce del Sindaco di Torino Fassino, dopo che fonti giornalistiche hanno suggerito che tale cifra si aggira sul milione di euro lordo per cinque anni.
Il capogruppo della Lega nord Mario Carossa ha così commentato la vicenda:
“Se le cifre verranno confermate si tratta di un vero schiaffo alla miseria e ai torinesi. Da un lato il Comune di Torino possiede il debito pro capite più alto del paese, non sa dove reperire 25 milioni di euro per chiudere il bilancio, pensa di aumentare la tariffa degli asili e il biglietto dei mezzi pubblici, immagina nuove Ztl e dà una stretta alle cartelle esattoriali, mentre dall’altro il Sindaco, per il suo portavoce, impegna quasi un milione di euro?
Un modo di comportarsi senza alcun ritegno del quale deve dare conto ai torinesi. Al di là della qualità, che possono essere indubbie, e delle qualifiche della persona a cui il Sindaco si è rivolta, mi domando con che faccia Fassino pensi di imporre alla collettività di tirare la cinghia perché il Comune è in bolletta e poi elargisca tali compensi ai suoi collaboratori. E ricordiamo che già la Città, grazie alle scelte del nuovo Sindaco, deve pagare un Assessore alla Cultura part-time. La sinistra non si smentisce mai, la scriteriata gestione dei soldi pubblici rimane sempre il loro marchio di fabbrica”.
Mario Carossa Capogruppo Lega Nord
Nessun commento:
Posta un commento